Tenses Italian Continuers Student Need to Know and Learn (2 Viewers)

WileyWanimal

Member
Joined
Aug 17, 2013
Messages
72
Gender
Female
HSC
2014
Ciao a tutti, ho trovato questo vecchio thread ed anche se nessuno ha mai scritto niente qui, io vorrei aggiungere una lista dei tempi verbale che si dovrebbe sapere per il corso "Italian Continuers". Dovete capire però che questa è solo la mia lista, formata al base di quello che mi ha detto la mia professoressa.

Eccola in italiano ed anche inglese. Ho anche scritti alcuni esempi, tutti usando il verbo "parlare - to speak" perché è molto regolare. Li scritti più o meno in ordine da quelli che io considero più importante a quelli meno importanti
Tempi Verbali per Continuanti:
-il presente indicativo - present indicative --> io parlo, noi parliamo...
-il passato prossimo - present prefect (but don't get confused - this is PAST, not present) -->lui/lei ha parlato, voi avete parlato...
-l'imperfetto - past imperfect --> tu parlavi, loro parlavono...
-Il futuro semplice - simple future --> io parlerò, noi parleremo...
-La condizionale - conditional --> lui/lei parlerebbe, noi parleremmo, voi parlereste...
-Il congiuntivo presente - present subjunctive --> che io parli, che loro parlino...
-Il congiuntivo imperfetto - imperfect subjunctive --> che/se tu parlassi, che/se voi parlaste...
Dovrete anche riconoscere Il Passato Remoto (The past historic) se lo leggete, ma non dovete potere usarlo.

Dovete anche ricordarvi che ci sono molti altri tempi verbali che si può formare usando i tempi sopra. es. Quando avrò finito..., Ero andata ecc.


Insomma, più tempi sapete usare bene meglio saranno i vostri voti. :)
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 2)

Top