How to self learn? (1 Viewer)

laura-jayne14

Active Member
Joined
Dec 16, 2012
Messages
472
Location
Wollongong
Gender
Female
HSC
2014
Uni Grad
2017
Buona sera a tutti,

My Italian teacher has decided to take leave for the rest of the term and has left us with a non-Italian background. She has left us work to go on with but I'm worried I will fall behind. What is a good way to practice and write notes? How can I keep up?

Grazie,

Laura
 

cjd96

New Member
Joined
Feb 8, 2014
Messages
2
Gender
Female
HSC
2014
Hello :)
what is your teachers name????? the same thing happened to me!
I wanted to get a Band 6 in Italian...but dunno if I can, We use a Pronti Via textbook.....but I don't luv it...
all the best
Ciao
 

WileyWanimal

Member
Joined
Aug 17, 2013
Messages
72
Gender
Female
HSC
2014
Ciao,
Secondo me, la cosa più importante è che tu faccia un po' di pratica con la lingua OGNI GIORNO. Il meglio è se qualche volta leggi qualcosa, qualche volta scrivi e qualche volta ascolti. È importantissimo che faccia una di queste cose ogni giorno, altrimenti sarà molto difficile di migliorare, e alla fine non parlerai molto naturalmente, perché non avrai avuto molta esperienza con la lingua. Io molto spesso penso in italiano. Dentro la mia testa mi parlo di tutto quello che faccio e penso... All'inizio non è sempre facile fare così, ma se tu ci provi ogni giorno, alla fine diventerai abituata a farlo. Ma questo non basta, perché così nessuno ti corregge gli sbagli, e non fai pratica con la pronuncia. Fa bene parlare in italiano con gli amici che studiano italiano anche loro.
Eccoti alcune altre idee:
- Iscriviti ad un blog italiano su qualcosa che ti interessa, in modo che riceverai delle email ricordandoti di leggere qualcosa in italiano.
- Scarica dei podcast di radio in italiano. Ad esempio da qui: http://www.sbs.com.au/yourlanguage/italian
- Trovi qualcuno italiano a cui puoi scrivere delle email, e chiedigli di correggerti. Se questa persona vuole imparare inglese, può scriverti in inglese, ma tu devi rispondere in italiano.
- Leggi un libro italiano. A me piace il libro "Cuore" da de amicis, perché dentro ci sono molti piccoli racconti che non sono troppo difficile da capire e in rete ne troverai una copia elettronica gratis.

Mentre tutte queste cose ti aiuteranno, è importante anche di imparare la grammatica, ma questo sarà molto più facile se vedi ogni giorno esempi dell'uso della grammatica!

Spero di esserti stata utile!
In bocca al lupo con il tuo studio della bellissima lingua italiana!

Wiley. :)
 

WileyWanimal

Member
Joined
Aug 17, 2013
Messages
72
Gender
Female
HSC
2014
E ho dimenticato di chiedere, da quanti anni studi l'italiano? Sei un principiante, oppure un continuante?

MODIFICA: ho appena visto che sei un principiante. Pensavo fossi un continuante, ma fa niente...

I can translate what I just wrote in my previous post if you want. I didn't realise you were a beginner. I'm a continuer. :)
 
Last edited:

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top